Il film di Assassin’s Creed è ormai vicino al suo debutto sul grande schermo, e 20th Century FOX continua a stuzzicarci il palato con piccoli spezzoni tratti dalla pellicola. Vi siete mai chiesti che aspetto abbia la macchina dell’Animus nella vita reale?
In anteprima assoluta, possiamo vedere il nostro Michael Fassbender (Callum Lynch, nel film) attaccato controvoglia al macchinario che gli permetterà poi di “ricordare” le azioni del suo antenato assassino.
L’Animus è l’elemento centrale di ogni Assassin’s Creed che si rispetti e, ancora una volta, possiamo tirare un sospiro di sollievo nel notare come la casa cinematografica stia trattando coi guanti anche un background così peculiare come quello del gioco Ubisoft. Non mancando di insaporire il tutto con un proprio tocco di personalità, diremmo noi.
Nel film di Assassin’s Creed, vi ricordiamo, seguiremo le gesta di Aguilar, un assassino che ha vissuto nella Spagna dell’Inquisizione, durante la fine del 1400.
L’Abstergo, proprio come nel capostipite della saga, sembra aver rapito il protagonista nella speranza di scansionargli i ricordi e reperire informazioni “vitali” a noi ancora sconosciute. Dovessimo tirare a indovinare, tutto potrebbe puntare ancora ai frutti dell’Eden.