Tra la marea di annunci di ieri, c’è stato anche il remake di Crash a fare la voce grossa. Ma attenzione perché, secondo il team di sviluppo, non si tratta di una “semplice rimasterizzazione”.
Vero che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy contiene versioni ritoccate dei primi tre, leggendari episodi ma le novità non si fermano certo qui. Soprattutto, non ci si è limitati a svecchiare la trilogia solo graficamente.
Vicarious Visions ha infatti confermato come il loro scopo sia quello di offrire dei Crash nuovi, ma con lo spirito dei vecchi. Per arrivare a ciò, la software house ha letteralmente consumato gli originali, fino ad arrivare a studiare le fonti d’ispirazione iniziali di Naughty Dog.
Cosa cambia davvero, quindi, in questa N. Sane Trilogy? Come potete vedere nelle immagini in fondo, i livelli sono stati totalmente ricostruiti, così come i personaggi e le sequenze d’intermezzo filmate. Ritoccato anche il sistema di salvataggi (ora unificato a quello dei checkpoint) e rifatta da zero la struttura dei menù.
Dopo il trailer di presentazione di ieri, oggi possiamo anche godere di una sequenza di gioco più corposa. Buona visione!