Dragon Quest Builders ha vinto come “scelta degli utenti” ai recenti PlayStation Awards 2016. Persi nei festeggiamenti, gli sviluppatori potrebbero appena aver confermato un seguito.
Dopo la cerimonia, infatti, hanno intervistato il producer Noriyoshi Fujimoto e il director Kazuya Niinou. Ciò che ne è uscito è a dir poco interessante.
“Abbiamo ricevuto tantissimi commenti, dai nostri fan”, ha infatti detto Fujimoto. “Ciò che è piaciuto, ciò che è piaciuto meno, ma sembrano tutti concordare sul fatto di volere un seguito. Parliamo di una saga storica del calibro di Dragon Quest, dobbiamo sempre essere all’altezza delle aspettative. Chissà cosa ne pensa il signor Niinou, a riguardo”.
“Ci sono alcune cose di cui non posso parlare, almeno finché il signor Fujimoto non mi darà il permesso”, ha risposto Niinou. “Ma questo premio significa una sola cosa: dobbiamo restituire il favore con un altro gioco altrettanto buono. Lavorerò duramente perché non deluda nessuno”.
Da qualunque angolazione lo si guardi, sembra essere una conferma ufficiosa sull’inizio dei lavori su un Dragon Quest Builders 2. Cosa vorreste vedere migliorato, in questo ipotetico sequel?
Fonte: Gematsu