Perchè i Samsung Galaxy Note 7 sono esplosi? La domanda al momento non ha ancora avuto una risposta ufficiale da parte di Samsung, ma il principale indiziato resta la batteria.
Al momento la produzione di questo smartphone è del tutto interrotta e, considerando la pessima reputazione ottenuta, difficilmente riprenderà. Samsung ha anche ritirato dal mercato tutti i pezzi in commercio.
Come dicevamo, l’imputato principale è la batteria. Ma non si tratta di un semplice problema con il caricamento, bensi un vero e proprio problema di progettazione della stessa. Samsun sembra aver capito qual’è il difetto, ma non si è ancora pronunciata al riguardo.
Come riportato alcuni tecnici investigativi di terze parti, la struttura stessa della batteria è irrazionale, originando un’elevata possibilità di corti circuiti che hanno dato luogo alle esplosioni.
Samsung prima di pronunciarsi definitivamente vuol capire se si tratta solo di un errore di progettazione oppure c’è stata anche una falla nei test di controllo.
Fonte: Segmentnext