Ah, il Natale, quel bel periodo in cui ci si augura amore, pace, bene, buoni propositi per il nuovo anno e – in casi un po’ più estremi – di bruciare tra indicibili sofferenze.
Il famosissimo regista Guillermo Del Toro, ultimamente, ha fatto molto parlare di sé, non solo per le sue nuove pellicole in arrivo, ma anche e soprattutto per le vicissitudini con Konami, condivise con il caro amico Hideo Kojima.
Un brutto anno, quello appena trascorso, sia per lui che per il papà di Metal Gear Solid, che si son visti prima diseredati e poi lasciati allo sbando dalla stessa software house che prima stanziava il loro progetto di Silent Hill.
Del Toro e Kojima saranno anche impegnati col promettente Death Stranding, ma il primo sembra ancora serbare un certo astio verso la casa di produzione giapponese, tanto per usare un eufemismo.
Important Holiday messages that right true today as they always have: Feliz Navidad. Happy Holidays. Fuck Konami.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) December 25, 2016
“Importante messaggio di Natale, che oggi vale più che mai: Feliz Navidad. Buone feste. Fan***o Konami“, possiamo infatti leggere nell’ennesimo Tweet senza peli sulla lingua.
Non è la prima volta che il regista si scaglia pubblicamente contro Konami con parole al veleno. Già in passato, Konami si era beccata in pompa magna un ennesimo “dito medio”, mentre in un’intervista di alcuni mesi fa si definì “maledetto”, per la sfortuna che sembra portare a ogni progetto videoludico con il quale finisce per collaborare.