Come già saprete, Shuhei Yoshida – presidente di Sony Interactive Entertainment – non è solo a capo di uno dei più grandi colossi dell’intrattenimento moderno, ma anche un giocatore più che appassionato.
Proprio come noi, infatti, anch’egli celebra questo 2016 in chiusura ricordandone i giochi migliori.
Se vi state chiedendo quale sia il titolo che il capoccia Sony più ha adorato negli ultimi dodici mesi, la risposta è chiara e secca: Final Fantasy XV. Onesto da parte sua, considerando come non sia neanche un’esclusiva PlayStation 4.
Cos’ha l’ultimo di Square Enix in più rispetto a Uncharted 4, Overwatch, Doom e soci, però? Ecco un’estratto da una sua recente intervista.
“Final Fantasy XV ha abbandonato le classiche regole da JRPG e credo sia stata un’ottima occasione per mettere la saga alla pari con la concorrenza occidentale, grazie a un mondo realmente aperto e combattimenti pieni d’azione”, ha infatti detto.
“Ho adorato il fatto che il team si sia completamente aperto al suo pubblico con così largo anticipo, offrendo loro un anime e un intero film”.
“Final Fantasy XV è un traguardo monumentale che verrà ricordato nei tempi a venire, dimostrazione che anche i giapponesi sono capaci di sfornare prodotti di altissimo spessore”.
Ironia della sorte, solo poche ore anche Hironobu Sakaguchi, storico papà della saga, ha scelto il JRPG Square come suo personale Game of the Year.
Fonte: Dualshockers