Non abbiamo immagini, non abbiamo date, eppure già ci si è accapponata la pelle. Il potere di Alien, forse, è anche questo: causare terrore al solo sentir pronunciare il suo nome.
A svariati mesi di distanza dall’arrivo nelle sale del prossimo film della saga, seguito di Prometheus, Fox Innovation Lab, RSA Film e MPC VR annunciano oggi un’esperienza in Realtà Virtuale in arrivo in concomitanza (o leggermente prima, si spera) con Covenant.
Come abbiamo già detto, non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma è probabile che il software ci permetterà di interagire in prima persona con alcune delle nuove ambientazioni del film.
E, perché no, anche con l’Alien stesso, che ora promette di essere molto più presente nella pellicola, differentemente da quanto accaduto nel lungometraggio che l’ha preceduto.
Vi ricordiamo come Alien Covenant sia atteso nei cinema per il prossimo 19 maggio, e che è prodotto da Ridley Scott in persona, ma diretto da David Karlak. Qui, la ciurma di un’astronave arenata su un pianeta sconosciuto dovrà tentare il tutto per tutto per assicurarsi la fuga da un territorio più che ostile.
Fox Innovation Lab, tra l’altro, ha già pubblicato – lo scorso novembre – The Martian VR Experience.
Fonte: VR Focus