Fumito Ueda, non sazio del successo del suo The Last Guardian, è tornato immediatamente a guardare al futuro pensando all’idea di un possibile ritorno di Shadow of the Colossus in versione VR.
Ovviamente, il celebre sviluppatore ha subito deciso di andarci con i piedi di piombo e ha dichiarato ai microfoni di Glixel che l’impresa sarebbe tutt’altro che semplice: “Se dovessi lanciare Shadow of the Colossus per PSVR sento la responsabilità di creare qualcosa che vada oltre le aspettative della fan base“.
Ueda ha inoltre pensato al fatto che i tanti movimenti in prima persona del gioco potrebbero causare non pochi problemi di nausea per molti giocatori. A mettere più di tutti la produzione di uno Shadow of the Colossus in VR è però la scarsa conoscenza del mercato VR da parte dello sviluppatore.
L’idea di Ueda è sì quella di produrre un gioco dedicato alla realtà virtuale, ma che allo stesso tempo non sia un harakiri dal punto di vista economico. Sia come sia, la nostra speranza è che non debbano passare altri 10 anni prima di vedere un nuovo gioco da parte dello sviluppatore di The Last Guardian.
Fonte: SegmentNext