Solo pochi minuti fa vi abbiamo parlato della possibile cancellazione di Scalebound, titolo esclusivo Xbox One e PC in lavorazione presso gli studi di Platinum Games. La conferma non si è fatta attendere troppo, ed ecco che Microsoft ha già rotto il silenzio.
Dopo tanti rinvii, svariate voci su lavori più travagliati del previsto e dissapori tra il game designer Hideki Kamiya e la stessa Microsoft, sembra proprio che Scalebound abbia raggiunto il capolinea.
Addio Drew, che tu possa riposare felicemente nel paradiso dei videogiochi, insieme al tuo fido destriero squamoso.
“Dopo un’attenta discussione, Microsoft Studios ha deciso di cessare la produzione di Scalebound”, ha infatti appena confermato un portavoce dell’azienda. “Noi di Microsoft, comunque, continueremo a lavorare duramente alla line-up del 2017, tra i quali spiccano titoli del calibro di Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e tanti altri”.
Fino a ulteriori dichiarazioni, attualmente, è difficile scavare più a fondo nella faccenda. La domanda più gettonata, ad esempio, è: chi detiene i diritti dell’IP?
Voci sembrerebbero puntare a Microsoft e, quindi, a un possibile “dissotterramento” futuro, ma lo stesso portavoce ha sottolineato come “Microsoft non condivide mai i dettagli degli accordi con i suoi partner”.