Nintendo Switch non andrà a minacciare in alcun modo l’esistenza del Nintendo 3DS. Questo è quello che emerge da una recente intervista di Reggie Fils-Aime, boss di Nintendo America, ai microfoni di Wired.
“Nintendo 3DS ha ancora una lunga vita davanti a sé“, ha dichiarato Fils-Aime come per tranquillizzare i fan della console portatile della casa di Kyoto, uno tra i più grandi successi per la società sul fronte delle vendite hardware.
L’idea di Nintendo, ha poi sottolineato la celebrità videoludica, è quello di permettere una coesistenza pacifica e complementare tra i due device, questo soprattutto perché Nintendo Switch ha dentro di sé un “cuore da console domestica”.
“Nintendo Switch è effettivamente una console portatile. Ma il suo cuore è da console casalinga che puoi portare con te anche quando sei a spasso”, ha dichiarato l’uomo di Nintendo. La differenza, sostanziale, sarebbe poi derivante dalle differenze tra i parchi giochi a disposizione delle due console.
Nell’intervista è stato poi dichiarato che molti dettagli devono essere ancora svelati e che potrebbero esserci delle liete sorprese per molti fan che hanno ancora a cuore i titoli di Wii e Wii U… retrocompatibilità in arrivo?
Fonte: Wired