Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Xbox One che è attualmente in fase di test da parte di tutti coloro che sono iscritti al programma Xbox Insiders.
Questo aggiornamento è una prima fase del Creators Update che sarà ufficialmente pubblicato in primavera. Tra le caratteristiche principali c’è il Copilot, una funzione che consente di utilizzare due controller come se fossero solo uno.
Questo viene particolarmente in aiuto ai genitori che vogliono insegnare a giocare o aiutare i propri figli. Oppure per coloro che avendo disabilità fisiche non possono utilizzare un solo controller. Ecco tutte le novità.
- Nuova Home: l’interfaccia della home è stata migliorata, risultando semplificata.
- Guida aggiornata: la nuova Guida è più veloce, intuitiva e facile da consultare.
- Nuovo sistema Multitask: sempre nell’ambito dei miglioramenti dell’interfaccia, il nuovo sistema Multitask consentirà un accesso più facile e rapido alle funzioni più utilizzate.
- Aggiornamento Cortana: anche l’assistente Cortana è stato aggiornato con nuove funzionalità in-game.
- Aggiornamento Firmware: l’intero sistema verrà aggiornato per essere più stabile e performante.
- Accessibilità migliorata: con questo aggiornamento viene anche migliorata l’accessibilità alle funzioni della console per i più piccoli o chi ha problemi.
- Nuove opzioni audio: gli sviluppatori potranno inserire nuove opzioni audio nei propri titoli come Dolby Atmos per Home Theater, Dolby Atmos per cuffie e Windows HRTF. Queste novità audio saranno disponibili per gli utenti con il Creators Update.
- Aggiornamento per Blu-Ray: il programma di riproduzione di Blu-Ray consentirà la decodifica dell’audio direttamente da parte dell’Home Theater per migliorare la qualità audio.
Tutte le novità sono spiegate nel dettaglio da parte di Larry ‘Major Nelson’ Hryb in questo video.