Nintendo Italia ha pubblicato tutte le caratteristiche tecniche ufficiali di Nintendo Switch. Alcune ci erano già note, in quanto accennate durante i vari eventi che hanno portato al lancio ufficiale lo scorso 13 gennaio.
Andiamo quindi a vedere quali sono tutti questi dettagli tecnici. La console portatile in se è molto sottile e facilmente trasportabile, ha uno spessore di soli 13,9mm (considerando le protuberanze dei pulsanti) e un peso di 297g. Collecando i due Joy-Con lo spessore sale a 28,4mm (per via degli stick analogici) ed il peso arriva a 398g.Il display touchscreen è da 6,2″, di tipo capacitivo e con risoluzione 1280×720. Mentre l’uscita video della dock station ha una risoluzione massima Full HD @60FPS.
Al suo interno come ampiamente vociferato batte una CPU\GPU Nvidia Tegra (di cui non è specificato il modello), con 32GB di spazio di archiviazione espandibile tramite slot SD (compatibile con microSD, microSDHC e microSDXC). Per quanto riguarda la connettività supporta Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV). Infine la batteria è agli ioni di litio con una capacità di 4310mAh e un’autonomia massima superiore a 6 ore (con The Legend of Zelda Breath of the Wild l’autonomia media è di 3 ore), e può essere ricaricata nell’apposito dock in 3 ore.La base è dotata di tre porte USB 2.0, che saranno rese compatibili con lo standard 3.0 tramite aggiornamento firmware. Questo fa presagire che verranno in futuro pubblicate diverse periferiche esterne.
Dei Joy-Con ci è stato già ampiamente svelato tutto nella presentazione del 13 gennaio. Pesano circa 50g l’uno e sono dotati di sensore NFC, Telecamera IR, Rumble HD e una batteria con circa 20 ore di autonomia e 3,5 ore di tempo di ricarica.
Nintendo Switch può essere già prenotata a 329€ su Amazon, disponibile in due differenti versioni di colore. La console sarà messa in vendita dal 3 marzo.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale a questo indirizzo.