Un sondaggio effettuato dalla nipponica Sirabee su Nintendo Switch ha mostrato come il 10,7% complessivo degli intervistati sia interessato ad acquistare la nuova console della Grande N. Il risultato è stato circa il doppio di quanto riscontrato dalla stessa società per PlayStation VR.
Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 1400 persone, equamente suddivisi tra maschi e femmine e di età compresa tra i 20 e i 60 anni. Il maggior interesse si riscontra tra gli under 40, con una preferenza lievemente maggiore da parte dei maschi.
La seconda parte del sondaggio è altrettanto interessante. Agli intervistati veniva chiesto se lavorassero o meno per una “Black Company” (barre 1 e 2), avessero o non avessero speso soldi in giochi per smartphone (barre 3 e 4), e infine se facessero parte o meno di un’associazione sportiva (barre 5 e 6).
Le Black Company per chi non le conoscesse sono tutte quelle società giapponesi che sfruttano il lavoro dei propri dipendenti, con orari di lavoro particolarmente lunghi, non pagandone mai gli straordinari e facendo pressione affinchè non lascino l’azienda.
Fonte: Dualshockers