Overwatch: in arrivo capture the flag, server personalizzati e altre novità

Overwatch

L’evento per festeggiare il Capodanno Cinese e l’Anno del Gallo in Overwatch è stato un successo tale che gli sviluppatori si sono subito messi al lavoro per aggiungere tantissime novità al gioco, nonostante l’evento si concluda tra diversi giorni.

In primis la modalità Capture The Flag è stata resa disponibile tra le opzioni di gioco standard. Al momento è disponibile solo sulle tre mappe dell’evento, ma presto verrà introdotta anche sulle altre nove mappe.

Per quanto riguarda gli eroi è possibile regolare la sensibilità del puntamento automatico di determinate abilità. Ma le modifiche principali riguardano Bastion che è stato pareccio rivisto.

Il robottino ora riduce automaticamente del 35% tutti i danni subiti in modalità torretta o carro armato. Al contempo però, in modalità torretta, non potrà più fare colpi critici o headshot. L’abilità di autoriparazione è stata rivista e gli consente di ripararsi anche in movimento limitando i danni consecutivi che è in grado di curare.

La novità maggiore però riguarda server browser e server personalizzati che sono stati annunciati al Blizzcon.

Il browser consente ai giocatori di poter scegliere il server che meglio si adatta alle loro esigenze. Si potrà quindi scegliere di concentrarsi su una mappa sola per allenarsi, oppure una singola modalità di gioco. La varietà di filtri disponibili è elevatissima.

I server personalizzati sono forse la novità più importante dall’uscita del gioco a oggi. Una volta creato un nuovo server di gioco si avrà il completo controllo su tutte le impostazioni possibili e immaginabili. Oltre a scegliere le modalità di gioco si potrà decidere di bloccare o meno determinati eroi o alcune loro abilità, cambiare i valori di salute, danno, cooldown, velocità del payload, ecc. Non c’è limite se non la fantasia.

Jeff Kaplan nel diario degli sviluppatori (che potete vedere qui sotto) ha proposto una modalità Spiderman con team composti da sole Widowmaker con il cooldown del rampino ridotto al minimo, e una modalità Boss Fight con un singolo Roadhog con salute triplicata contro sei avversari dalla salute ridotta.

Personalmente ci aggiungo anche una modalità Tower Defence con sei Bastion che devono difendere sulle mappe di tipo Conquista. Scatenate le vostre idee e fateci avere le vostre proposte.

Tutte queste novità sono già disponibili sul PTR e verranno rese disponibili su tutti i server dopo la conclusione dell’evento in corso.