Intel lancerà le nuove CPU Cofee Lake entro la fine del 2017

Intel

La battaglia tra Intel e AMD non è mai stata così serrata. Sono passati solo pochi mesi dal lancio delle CPU Kaby Lake che AMD ha già rilanciato con le sue Ryzen. Intel ha quindi deciso di controrilanciare andando all-in e annunciando che le CPU di ottava generazione Coffee Lake saranno messe sul mercato nella seconda metà del 2017.

L’attuale ritmo di sviluppo è elevatissimo. Solo a fine 2015 abbiamo visto la sesta generazione di CPU Intel Core i7, denominata Skylake. A circa un anno di distanza sono stati immessi sul mercato i processori Kaby Lake con un incremento delle prestazioni del 15%, e nei prossimi mesi vedremo un ulteriore salto in avanti.

I processori Intel Coffee Lake saranno prodotti con tecnologia a 14nm e dovrebbero incrementare di un 15% ulteriore le prestazioni rispetto gli attuali Kaby Lake.

Intel non ha ancora annunciato dettagli sulla lineup, i prezzi e l’architettura interna. Sarà interessante verificare quali saranno i prezzi e soprattutto come scenderanno di conseguenza quelli delle CPU Kaby Lake.

Fonte: DSOG