Il capo di 343 Industries, Bonnie Ross, ha dichiarato che i prossimi giochi della serie Halo “consentiranno sempre lo split-screen”, definendo la scelta di rimuovere la funzionalità nel quinto capitolo “una lezione dolorosa”. Ross ha inoltre detto di essere orgogliosa dei progressi che la serie ha fatto finora, sebbene alcune delle decisioni prese dallo studio non siano sempre state ben accolte dai fan.
Avrebbe dunque affermato: “Abbiamo imparato molto in questi anni. Quando siamo caduti in basso con il lancio del multiplayer di Halo: The Master Chief Collection, o quando non abbiamo introdotto lo split-screen in Halo 5, è stato doloroso sia per la community che per noi. Abbiamo imparato molto dai nostri errori e direi che qualsiasi FPS che realizzeremo d’ora in avanti consentirà lo schermo condiviso.”
Lo split-screen faceva parte del franchise sin dal gioco originale del 2001. Quando è stato rimosso nel quinto capitolo, l’allora direttore artistico Josh Holmes aveva definito questa decisione “una delle più difficili mai prese dallo studio”.
FONTE: Polygon