Da qualche ora la colonna sonora di Horizon Zero Dawn è disponibile online per l’ascolto su Spotify.
Le musiche sono state realizzate in collaborazione da Niels van der Leest, Joris de Man, The Flight, la vocalist Julie Elven, e Lucas van Tol il supervisore musicale di Guerrilla Games.
Lucas von Tol è stato intervistato dal blog di Playstation, e ha dichiarato: “Quando ho cominciato a lavorare sulle musiche non avevamo un gioco su cui ispirarci, quindi abbiamo deciso di focalizzarci sui tre principali elementi di Horizon: macchine, tribù e natura“.
“Abbiamo iniziato con le musiche tribali. Ci siamo chiesti, ‘Come potrebbero essere i suoni delle tribù del futuro, dopo aver perso buona parte della loro cultura?’ e anche ‘Come possiamo creare qualcosa che sembra musica tribale, ma non è necessariamente la musica tribale che conosciamo oggi?’“, ha aggiunto Lucas von Tol.
Quindi è stato scelto Niels van del Leest come uno dei compositori per i suoi studi sulle percussioni. Ma non bastava ancora, servivano altri compositori. Quindi è stato contattato Joris de Man che aveva già lavorato ai tre Killzone.
Infine è stato contattato il duo The Flight che aveva già lavorato su Alien Isolation.
La colonna sonora di Horizon Zero Dawn è ascoltabile su Spotify a questo indirizzo. Buon Ascolto!
Fonte: PlayStation