Il peculiare connubio preistorico/fantascientifico ha permesso a Horizon: Zero Dawn di saltare continuamente tra vari generi e di battere più strade contemporaneamente.
Chi se lo sarebbe aspettato però che, per un attimo, abbiamo rischiato di poter utilizzare tranquillamente anche pistole?
Certo, nel corso del gioco sarà possibile in più di un’occasione imbracciare qualcosa di più “moderno” del classico arco, ma – onde evitare spoiler – vi anticipiamo solo che, almeno a inizio sviluppo, c’erano molte più armi da fuoco di quante ne abbiamo poi viste nel gioco completo.
A confermarlo, Mathijs De Jonge di Guerrilla Games sul proprio account Twitter.
early on in development we had some in, but soon replaced them as they didn't feel right for the game.
— Mathijs de Jonge (@dejongemathijs) March 9, 2017
“A inizio sviluppo avevamo inserito alcune armi da fuoco che, poi, abbiamo presto eliminato perché non c’entravano molto con l’atmosfera del gioco“, ha infatti scritto, rispondendo a un fan.
In aggiunta, De Jonge ci ha anche fornito i numeri che il gioco ha macinato nella sua prima settimana sul mercato. Non parliamo di vendite, ma di statistiche varie ottenute dagli utenti.
Ad esempio, a oggi, i giocatori hanno ucciso più di 20 milioni di tacchini e 152 milioni di Vedette. Pace all’anima loro.