Zelda: Breath of the Wild – cominciando una Nuova Partita sovrascriverete quella precedente

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco fantastico, che offre infinite opportunità di esplorazione. Ma qualora decideste di iniziare una nuova partita, fate attenzione!

Dato che la maggior parte dei giochi di Zelda hanno permesso di gestire più salvataggi contemporaneamente, è ragionevole credere che lo stesso si possa fare nel nuovo capitolo. Stavolta, tuttavia, non è così (il discorso vale sia per Switch che per Wii U).

Se cominciando a giocare selezionerete “Nuova Partita” nel menu principale, vi comparirà questo messaggio.

È possibile fraintenderlo, ma quello che il gioco vuole dire è che cominciando una nuova partita verranno persi i vecchi salvataggi (Breath of the Wild mantiene più salvataggi automatici, ma può conservare soltanto un salvataggio manuale alla volta).

Non sappiamo se il discorso varrà per tutti i titoli di Switch, ma sarà più chiaro in futuro. Fortunatamente c’è una soluzione a questo problema: creare un nuovo profilo utente. Sia Wii U che la nuova console Nintendo permettono di farlo (il limite è di 12 su Wii U e di 8 su Switch). In questo modo sarà possibile avviare più partite senza la paura di sovrascrivere i salvataggi precedenti.

FONTE: Polygon