Ieri è cominciato il “Festival Acquatico Globale” in Pokémon GO, un evento dove i giocatori hanno la possibilità di catturare più mostriciattoli tascabili di tipo acqua. Si ha quindi la possibilità di incontrare più facilmente Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro evoluzioni in tutto il Mondo.
Inoltre, è comparso il primo pokémon Shiny (o cromatico, che dir si voglia): stiamo parlando del debolissimo Magikarp che, come potete vedere nel video sottostante, ha una colorazione dorata e non arancione come al solito.
I giocatori si stanno così dando a una caccia esasperante al fine di trovarlo, giacché il mostriciattolo si evolve nel bellissimo Gyarados Rosso (fornendogli 400 Caramelle Rare).
In homage to many players' first shiny (the red Gyrados in the Lake of Rage) Niantic has made Gyrados/Magikarp the 1st shiny variant family: pic.twitter.com/k3IQK2T4Cw
— The Silph Road (@TheSilphRoad) March 22, 2017
Non sappiamo quanto sia raro il Magikarp cromatico in Pokémon GO, ma nei giochi principali della serie le creature Shiny sono pressoché introvabili – di solito compare un pokémon cromatico ogni 4000!
FONTE: Kotaku