Dark Souls VR: Bandai sgancia la bomba dell’anno

Dark Souls VR

Bandai Namco ha annunciato quasi a sorpresa un ritorno del primo capitolo della saga di Dark Souls a pochi giorni dalla pubblicazione del DLC The Ringed City.

Il primo capitolo della saga sarà interamente rimasterizzato in VR, compatibile con PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.

Dark Souls VR farà ampio uso di tutte le più recenti tecnologie per la Realtà Virtuale, a partire dai controller. L’utilizzo del Pad è ampiamente sconsigliato dallo sviluppatore From Software, molto meglio utilizzare una coppia di controller Move (per PS4) o delle loro controparti per Oculus e Vive.


Secondo quanto dichiarato da From Software, Dark Soul VR replicherà fedelmente i movimenti del corpo. Potrete quindi scegliere differenti tipi di guardia e persino utilizzare due armi, tenendo premuto un apposito pulsante su uno dei due controller si utilizzerà l’arma impugnata per parare anziché attaccare.

Le novità non finiscono qui. La versione PC sarà anche compatibile con il giubbetto aptico di NullSpace VR che potete vedere nelle immagini seguenti. Questo giubbeto è dotato di una serie di placche in grado di replicare il feedback dei colpi subiti (senza lasciarvi lividi). NullSpace VR ha portato i primi modelli realizzati al PAX East tenutosi a Boston un paio di settimane fa. Qui di seguito potrete vedere alcune immagini e un video del giubbetto in azione.

Bandai distribuirà anche una versione da collezione di lusso in edizione limitata e numerata, con in bundle il giubbetto di NullSpace.

https://www.youtube.com/watch?v=A348JA4-_ms

Nei prossimi giorni il nostro Roberto Buffa volerà alla volta del Giappone per provare in anteprima una Tech Demo di Dark Souls VR. (Beato lui! NdR)

AGGIORNAMENTO:

Michele Poggi, aka Sabaku no Maiku, dal suo profilo Facebook personale ha dichiarato: “Il PR Namco per ora mi ha solo detto che FROM è riuscita a farlo andare a 144fps per occhio, e come il Nosulus Rift di Ubisoft, qui si sta cercando di ricreare un elettrodo che ti faccia sentire il bruciore della Estus nella gola“. Per gli appassionati dei Souls sarà un’esperienza incredibile!