, la nuova perla targata Square Enix e Platinum Games, ha appena raggiunto il suo primo, grosso traguardo. Il team di sviluppo, ovviamente, è già troppo impegnato a stappare lo spumante e a festeggiare fino a notte fonda.
Il titolo, ormai nei negozi da circa un mese (qualcosa in più, invece, se parliamo del Giappone) conta ora un milione di copie distribuite – non vendute, attenzione – nei negozi. Nel calcolo, sono conteggiati anche gli acquisti in digitale.
Un risultato assolutamente notevole, soprattutto per un franchise che ha sempre avuto difficoltà ad ammaliare le persone all’infuori della sua solita nicchia. Dopotutto, il primo episodio – almeno su PS3 – conta la metà delle copie vendute in ben sette anni.
Yoko Taro, game designer, si conferma commosso del raggiungimento di questa nuova tappa. Così commosso da non trovare neanche le parole per spiegarsi al meglio.
Letteralmente, considerato come non conosca l’inglese e sul serio non sappia come farsi capire.
Thank you so…….so much. I can't describe by my poor English. But thank you. (;_;) pic.twitter.com/L1XXuawXN2
— yokotaro (@yokotaro) April 4, 2017
“Grazie infinite. Non so come ringraziarvi con il mio scarso inglese, ma grazie infinite”, possiamo infatti leggere sul suo account Twitter.
Solo ieri, Taro-san ci aveva parlato del processo di creazione di NieR: Automata e, più in generale, dei prodotti su cui lavora personalmente. Per lui, il mercato AAA è stagnante e c’è serio bisogno di persone come lui per aggiungere un po’ di pepe al tutto.