Solo poche ore fa, abbiamo scoperto che Nintendo Switch ha venduto quasi un milione di console durante il mese di marzo, nei soli Stati Uniti.
Ciò la rende di fatto la console Nintendo venduta più velocemente in questo territorio e, continuando così, potrebbe trattarsi solo del primo di tanti altri record. Cosa si racconta, invece, sui fronti di Sony e Microsoft?
PlayStation 4 ha ufficialmente piazzato più hardware di Xbox One, nel mese appena trascorso. Questo, per la cronaca, sarebbe il quinto mese di fila in cui la console Sony riesce a battere quella della concorrente. L’ultima volta che Xbox One era riuscita ad aggiudicarsi il trono fu lo scorso ottobre, durante il lancio di Xbox One S.
Al momento, solo Microsoft ha deciso di commentare pubblicamente questi numeri.
“Da gennaio a marzo 2017, i giocatori connessi a Xbox Live hanno battuto ogni precedente record”, ha infatti detto Mike Nichols, vice presidente del marketing di Xbox.
“I numeri ci parlano di 1,1 miliardi di ore di gioco online, il 14% in più rispetto allo scorso anno. Non vediamo l’ora di svelarvi ciò che Xbox One ha in serbo per voi, compreso il lancio della nuova e potentissima Xbox Scorpio, oltre che tanti altri giochi”.