Bayonetta: analisi grafica comparativa con la versione originale

Bayonetta

Bayonetta è un titolo di particolare successo. Venne pubblicato a inizio 2010 (in occidente) su PlayStation 3 e Xbox 360, e ideato da Hideki Kamiya già creatore del celeberrimo Devil May Cry.

Il titolo ha avuto subito un’ampia diffusione tra i fan e le forme sinuose della protagonista hanno ulteriormente aiutato. Il secondo capitolo della serie è stato pubblicato in esclusiva su Nintendo Wii U assieme a una versione rimasterizzata del primo capitolo.

Dall’11 aprile Bayonetta è disponibile anche per PC con una nuova versione in grado di sfruttare qualche tecnologia più avanzata e una risoluzione più elevata con supporto per il 4K@60fps.

Gamespot ha quindi realizzato un video comparativo per mettere a confronto la versione originale del 2010 per Xbox 360 con risoluzione 720p upscalata a 1080p, e l’attuale versione PC a 1080p con dettaglio massimo e fatta girare su una scheda video Nvidia GTX 1070.

Fin da subito si nota una maggior fluidità, texture più definite e la presenza dell’antialias. I modelli e gli effetti sono invece rimasti praticamente immutati.

Bayonetta è disponibile su Steam a un prezzo di 19,99€.

Quanti di voi vorrebbero vedere anche una riconversione del secondo capitolo?