Nintendo ha pubblicato una serie di screenshot del suo shooter Splatoon 2 in cui viene mostrato come funziona il supporto per gli Amiibo su Nintendo Switch.
Durante lo scorso Nintendo Direct sono stati presentati tre nuovi Amiibo dedicati a Splatoon. Oggi scopriamo a cosa serviranno.
Attivando gli Amiibo sulla propria console Nintendo Switch si potrà creare un apposito profilo con le impostazioni del proprio personaggio. In questo profilo si potrà salvare il proprio equipaggiamento da indossare, per poi poterlo utilizzare con facilità in un secondo momento.
Cosa ancor più importante questo profilo, potrà essere accessibile da qualsiasi console Nintendo Switch e non solo la propria (con tutta probabilità verrà salvato in cloud). Questo fa si che basti avere con se il proprio Amiibo per caricare istantaneamente tutte le proprie impostazioni di gioco preferite.
Se questo non bastasse gli Amiibo poseranno di fianco al vostro personaggio in una serie di scenette in varie località. Avrete così la possibilità di scattare screenshot e condividere il tutto sui social network.