Microsoft: svelati i motion controller per Windows VR

Microsoft

Microsoft ha finalmente svelato i motion controller per il suo sistema Windows VR.

Il progetto riguardante un sistema VR a basso costo basato su piattaforma Windows era stato presentato da Microsoft a ottobre 2016. I partner che hanno aderito all’iniziativa sono Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo.

Nella notte Microsoft ha mostrato al pubblico il primo modello di motion controller. Si tratta del sistema sviluppato da Acer composto da un headset dotato di doppia telecamera Full HD, che consente in tal modo un doppio utilizzo sia in VR che in Mixed Reality.I controller come si può notare hanno un design ispirato al controller HTC Vive, con il tipico anello dotato di led e un touchpad anzichè i bottoni in stile console.

Questi controller non hanno bisogno di nessun sistema di rilevazione aggiuntivo, il tutto è gestito tramite le telecamere integrate nel visore. Un ulteriore punto a favore di questo sistema rispetto alla concorrenza.Al momento però non è stato ancora possibile poter provare con mano il visore e i controller, così come non sono note le caratteristiche tecniche del display e la qualità delle fotocamere integrate.

Microsoft e Acer prevedono di lanciare il pacchetto completo entro fine 2017 a 400$.

Potrebbe essere il connubio perfetto con il VR One backpack di MSI, il PC-zainetto pensato per la VR.

Fonte: VRgamer