Uno dei film cult degli anni 80 è stato sicuramente “La Bambola Assassina” (titolo originale Child’s Play) dove Andy riceve in regalo una bambola Good Guys. Andy però è all’oscuro che un serial-killer, ha riversato la propria anima dentro la bambola.
Kotobukiya ripropone la sua interpretazione per la linea Horror Bishoujo. La figure è stata scolpita da Busujima Takamaki basandosi sul disegno di Shunya Yamashita.
La confezione di colore giallo, presenta una finestra trasparente dove possiamo da subito ammirare la figure e sui lati troviamo alcune immagini dei dettagli della figure ed un’anticipazione sulla prossima uscita che sarà Tiffany.
La figure è all’interno di un blister di plastica e come accessori troviamo un piccolo pugnale, che si andrà ad inserire nella mano dietro la schiena ed una seconda testa alternativa, mentre la figure è un pezzo unico ancorata alla base.
Alta circa 20cm, la figure è scolpita e colorata alla perfezione in una posa molto infantile con la mano destra tesa in alto. Gli abiti sono colorati e scolpiti alla perfezione e nessun dettaglio è stato tralasciato, come ad esempio le calze rosse, una estesa fino alla coscia e l’altra corta o le scritte “Good Guys” sul petto e nella tasca posteriore. La maglietta a strisce colorate è senza nessun tipo di sbavatura e ricrea perfettamente le pieghe del tessuto. I bottoni rossi lucidi risaltano sulla salopette a minigonna dando ancora di più un aspetto innocente.
I due volti a corredo sono entrambi molto belli, il primo con lo sguardo angelico ed innocente, occhi azzurri, lentiggini, l’occhio destro che fa l’occhiolino e le ciocche dei capelli rossi legate con due fiocchi rossi.
La seconda testa è piena di cicatrici, uno sguardo minaccioso ed inquietante, che trasmette tutta la cattiveria e violenza di Chucky, come visto nel film.
La figure poggia su una base circolare di colore giallo dove troviamo il testo ” Bride of Chucky” che permette di esaltare la bellezza della figure.
In conclusione una figure molto particolare per gli amanti del genere horror e di questa originale linea della casa giapponese.
Il prezzo è di 79,95€ disponibile verso maggio presso i rivenditori specializzati.
Credits: Battle Review