[Rumor] God of War passerà alla Realtà Virtuale?

In casi normali, già solo l’accostamento ci farebbe sorridere. Eppure, in pentola sembra che sul serio stia bollendo qualcosa.

Il rumor – non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi – proviene dal sito VRFocus. Come potete intuire dal nome, la pagina tratta principalmente di realtà virtuale e, per questo motivo, le sue informazioni hanno scavalcato in importanza le immancabili voci di corridoio che si rincorrono quotidianamente.

Un insider avrebbe infatti messo loro al corrente dei piani di Santa Monica di sviluppare un “grosso gioco per PlayStation VR”. Gioco che, sempre secondo le parole dell’informatore anonimo, finirà per forza di cose per “far felice la grande massa”.

Quando si parla di saghe famose targate Santa Monica, non possiamo farci nulla, il primo a saltarci in mente è proprio God of War.

“Santa Monica sta lavorando a numerosi progetti per la realtà virtuale, ma molti di questi sono prototipi non pensati per essere poi rivenduti”, possiamo infatti leggere.

“Tra questi, però, c’è anche qualcosa di grosso, un vero e proprio titolo di seconda generazione VR che, per forza di cose, dovrà piacere ai fan PlayStation. Per ora, non posso dire altro”.

Per assurdo, il team ha effettivamente già lavorato in passato a un prototipo di God of War in VR ma, come già precisato in precedenza, non è scontato che ogni idea arrivi poi a trasformarsi in un gioco a tutto tondo.

E se, da allora, qualcosa fosse cambiato?

Fonte