In questi giorni a San Josè in California si sta tenendo la Worldwide Developers Conference, e all’appello non poteva mancare Apple che ci presente le sue novità per la seconda metà del 2017 e il 2018.
Questo è l’anno delle intelligenze artificiali, su cui hanno puntato i principali colossi del settore. Apple promette di tornare al passo con i competitor tramite i prossimi aggiornamenti del sistema operativo che conterrà anche una versione aggiornata di Siri.
La nuova IA Apple sceglierà meglio quali dati mostrare su Apple Watch, migliorerà le prestazioni del riconoscimento facciale, e nel browser limiterà la pubblicità legata alle ultime ricerche effettuate.
Siri avrà una voce più naturale e sarà in grado di tradurre voce e testi, caratteristica che prevede anche l’italiano.
La vera novità presentata da Apple è HomePod, uno speaker Wi-Fi che integra Siri. È più grande degli speaker comuni, e l’audio è di alta qualità.
HomePod è anche in grado di interfacciarsi con tutti i dispositivi interconnessi di casa come lavatrice, lavastoviglie, luci e climatizzatore.
HomePod sarà venduto al prezzo base di 349$ e al momento è disponibile in due versioni: grigio chiaro e grigio antracite.
Altra novità di rilievo il nuovo iMac Pro destinato agli uffici più lussuosi considerando il ragguardevole prezzo di 4999$. Si tratta del desktop più potente mai prodotto da Apple.
A completare il tutto si aggiungono le nuove versioni di iPad e MacBook.