Uno dei titoli più attesi della conferenza Sony all’E3 è stato Spider-Man, di cui si sta discutendo parecchio nonostante verrà pubblicato solo il prossimo anno.
Gli osservatori più attenti avranno notato che nel trailer mostrato Spider-Man non uccide nessuno e in alcuni momenti, anche particolarmente concitati, salva anche i passanti ignari di quel che sta accadendo.
Lo ha confermato anche il creative director Bryan Intihar: “In certe scene gli abbiamo consentito di utilizzare alcune abilità di combattimento per prevenire la morte delle persone“.
“Quindi quando decidiamo dove mettere determinate cose, o come si sviluppa la situazione, Spider-Man è in grado di non uccidere nessuno. Non è nelle nostre intenzioni farlo“, ha aggiunto Intihar.
Questo concetto vale sia per i cattivi che per i civili. Questi ultimi andranno in giro per la città di New York portando a termine le loro commissioni, o facendo il loro lavoro ignari del pericolo imminente.
Nella sequenza mostrata all’E3 Spider-Man non solo doveva fermare un elicottero, ma anche salvare i civili dai danni che creava.
Intihar ha spiegato che lo scopo del gioco è quello di far sentire il giocatore un vero eroe e non limitarsi a picchiare i cattivi.
Spider-Man sarà un’esclusiva PlayStation 4 che verrà pubblicata nel 2018.
Fonte: Kotaku