Shawn Layden presidente e CEO di Sony ha fatto un’intervista con il sito tedesco Golem.de dopo l’E3 parlando di PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Layden come prima cosa assicura che non vedremo mai titoli in esclusiva per PlayStation 4 Pro. I titoli saranno quindi sempre giocabili anche su una normale PS4.
Il motivo è presto detto. Questa è stata la prima volta che Sony ha realizzato una console mid-gen, a differenza di quanto accade comunemente con gli smartphone.
“Con la PlayStation 4 Pro abbiamo per la prima volta implementato questo genere di innovazione durante il ciclo vitale di una console“, ha dichiarato Layden.
“La Pro ha il solo scopo di offrire vantaggi come risoluzione 4K e visori VR per i giocatori che possono e vonogliono sfruttarli. Aggiungete a questo un frame rate più stabile e un maggior spazio su Hard Disk. Ma non c’è nessuno svantaggio per i possessori di PS4. Ognuno dei nostri giochi continuerà a girare su PS4 e possibilmente decisamente meglio sulla Pro“, ha aggiunto il manager.
Passando all’argomento PlayStation 5, Layden ha dichiarato che passerà un po’ di tempo prima di poterne parlare.
Non è d’accordo Damian Thong, analista di Macquarie Capital Securities, che ha fiuto per queste cose e preannuncia un lacio addirittura per la fine del 2018.
E voi cosa ne pensate? 2018? 2019? Oppure ancora più in là?
Fonte: Golem.de