Sledgehammer ha svelato alcuni dettagli tecnici riguardanti il prossimo Call of Duty WWII. In particolare si è soffermata su equipaggiamento e server.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento ha specificato che le varianti di armi ed equipaggiamento avranno solo una funzionalità estetica. Non andranno a impattare in alcun modo il gameplay.
Questa decisione mette a tacere ogni polemica riguardante la possibilità che un giocatore meno abile sia avvantaggiato da un colpo di fortuna o peggio ancora abbia pagato qualcuno per ottenere dell’equipaggiamento migliore.
Sul fronte server dopo un periodo di test iniziale c’è stato l’aggiornamento del tickrate da20Hz a 60Hz.
Ciò significa che i server controllano 60 volte al secondo quali comandi sono stati inviati dagli utenti. In termini pratici i comandi vengono acquisiti contemporaneamente ogni 1,66 centesimi di secondo.
A completare il tutto sono stati introdotti gli Headquarters. Si tratta di speciali aree di gioco che possono accogliere fino a 48 giocaroti e che propongono diverse attività da svolgere.
Call of Duty WWII sarà pubblicato per PC, PlayStation 4, e Xbox One il 3 novembre 2017.