CI Games non naviga in buone acque, Sniper Ghost Warrior 3 è stato un flop. Per non commettere nuovamente lo stesso errore andando a scontrarsi contro altri blockbuster si sta pensando a vie alternative.
Una di queste poteva essere il seguito di Lords of the Fallen. Tomasz Gop era a capo del progetto, prima che venisse lasciato andar via per riduzione del personale.
In una intervista con Eurogamer.net ha dichiarato: “Mi hanno lasciato andar via per ridurre il team, sia come scopo che bilancio“.
“Per circa due anni ho lavorato al progetto e non è mai andato oltre la fase concettuale. Ho lavorato a qualcosa in cui ero coinvolto al 100% ma la produzione non è mai iniziata“, ha dichiarato Tomasz Gop.
“C’è stato un momento in cui Sniper Ghost Warrior 3 era la cosa più importante per CI, la prossima grande hit. E questo è stato anche uno dei motivi per cui Lords non progrediva. Ovviamente non è un mistero che non sia andato tutto secondo i piani, specialmente per quel che riguarda le vendite. E siamo giunti a questo punto“, ha continuato Gop.
La conferma del passo indietro di CI Games c’è stata anche da parte di Marek Tyminski. “Cosa abbiamo deciso abbandonando i tripla A è che ora possiamo veramente focalizzarci sulla qualità dei nostri prodotti, non pensare di pareggiare la scala delle principali release. Dal nostro punto di vista non è nulla di negativo“.
“Vale anche per il seguito di Lords of the Fallen. Non significa che non continueremo con Lords of the Fallen, è decisamente nei nostri piani e ne vogliamo fare un grande gioco“, ha continuato Tyminski.
Fonte: Eurogamer.net