Pixar: “Sorpresi dalla qualità di Toy Story in Kingdom Hearts”

Kingdom Hearts III

Ammettetelo, non appena avete visto il mondo di Toy Story in Kingdom Hearts 3 avete pensato tutti la stessa, identica cosa: “ma è identico al film!”

E non avete torto. È sul serio così simile che anche un occhio esperto non riuscirebbe a trovare chissà quali differenze.

Ci sono cose che una grafica in real-time non farà mai bene quanto un pre-renderizzato, ma se mai ci siamo avvicinati alla qualità nuda e cruda di un film in CG, questa è davvero quella volta.

Woody, Buzz e la casa di Andy hanno lasciato sbalorditi per pulizia e somiglianza con ciò che si è già visto nei lungometraggi, vero, ma vi farà piacere sapere che la mascella non è caduta solo a voi.

La stessa Pixar, infatti, ha finito per complimentarsi con il team di sviluppo di Square, una volta visto il mondo in azione. A raccontarcelo è lo stesso Tetsuya Nomura, game director.

Gli sviluppatori avevano infatti ricevuto fonti e materiale piuttosto basico dal colosso dell’animazione, eppure sono riusciti a costruire qualcosa di così stupefacente che persino la Pixar ne è rimasta sorpresa. E contenta, ovviamente.

La cattiva notizia è che se il mondo di Toy Story è praticamente completo, lo stesso non si può dire di altre ambientazioni ispirate ai film Disney/Pixar. Il livello di Big Hero 6, ad esempio, è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, soprattutto se paragonato a tutti gli altri, che dovrebbero invece essere vicini al completamento.

Il gioco, vi ricordiamo, è atteso per un mese non precisato del 2018 su Xbox One e PlayStation 4.

Fonte