Ieri vi abbiamo annunciato dell’aumento di prezzo del servizio PlayStation Plus di Sony a partire dalla fine del mese di agosto.
Ma quali sono i motivi di questo aumento su scala globale? Cosa ha spinto Sony ad innalzare il prezzo di 1€ al mese? E perchè l’abbonamento trimestrale costa più di tre singoli abbonamenti mensili?.
Ad alcuni di questi interrogativi ha provato a rispondere un insider di Sony. Secondo le sue fonti i servizi PlayStation Plus e PlayStation Now saranno fusi assieme. Non si dovrà quindi più pagare il doppio obolo.
A rendere ancor più allettante il tutto sarà il nuovo firmware 5.0 che dovrebbe consentire a tutti di poter accedere a PlayStation Now.
Il servizio di gaming via streaming al momento è disponibile solo in alcune nazioni, ma Sony è inteteressata ad ampliare l’offerta grazie alla sempre maggior diffusione di connessioni a banda larga. Questo significa che anche in Italia sarà possibile giocare con i titoli PS Now.
Le novità non dovrebbero finire qui. Dalla fusione dei due servizi verrà fuori la possibilità di ottenere ogni mese due titoli PS Plus, due titoli PS Now (di cui uno a scelta), e 2 film.
Ad avvalorare questa tesi è apparso un banner pubblicitario di PlayStation Now nel PlayStation Store.
Speriamo possa essere davvero così. Riguardo il motivo per cui l’abbonamento trimestrale costi più di tre singoli abbonamenti mensili resta un mistero degno di X-Files!
Playstation Plus + PlayStation Now = ?
— Tidux (@Tidux) July 28, 2017
PS Now is supposed to be released WW when 5.0 releases.
— Tidux (@Tidux) July 28, 2017
First thing I heard from 3 different people is that every month you get 2 PS Now games in you PS Plus subscription
— Tidux (@Tidux) July 28, 2017
What I heard it's gonna be 2 PS4 games, 2 PS Now and 2 Movies is every month
— Tidux (@Tidux) July 28, 2017