Red Dead Redemption 2 è il prossimo e attesissimo titolo di Rockstar Games che verrà distribuito da Take Two.
Il publisher però non vuole sbilanciarsi annunciando una versione PC. Questo mercato è fondamentale sia per lo sviluppatore che per il publisher. Il successo a lungo termine di GTA V è dovuto anche ai numerosi mod.
“Dipende molto dal titolo. Alcuni sono fortemente tarati per il PC, per esempio Civilization e XCOM, ma altri titoli non lo sono“, ha dichiarato Karl Slatoff, presidente di Take Two. “La notizia importante è che il PC è un mercato vibrante per noi. Un grandioso mercato. Un grande mercato. Un mercato fondamentale“.
“Si tratta di consumatori fortemente coinvolti. È un mercato principalmente digitale. Quindi per noi il mercato PC è molto importante, e qualcosa su cui ci concentriamo“, ha continuato Slatoff.
Però a una specifica domanda su una eventuale versione PC di Red Dead Redemption 2 la risposta di Take Two è stata quella di passar la palla a Rockstar Games.
“Ogni aggiornamento riguardo i nostri titoli arriverà direttamente dagli sviluppatori“, ha aggiunto Strauss Zelnick, CEO di Take Two.
Al momento Rockstar Games ancora non ha dichiarato nulla riguardo una eventuale versione PC di Red Dead Redemption 2.
Fonte: Gamespot