In molti hanno dichiarato che la nuova IP di Ubisoft, Skull & Bones, non sia altro che uno spin-off di Assassin’s Creed Black Flag.
Ma Ubisoft ci tiene a precisare che sono due giochi completamente diversi. Black Flag è stato unicamente un incipit sul genere di gioco da sviluppare.
Jason Ferren di Ubisoft Singapore ha spiegato: “Assassin’s Creed punta tutto sull’essere un assassino, e mischiarsi nella folla, ma questo non è il gioco che intendiamo fare. Vogliamo far qualcosa che rappresenti il potere di queste massicce navi. Noterete sicuramente quello che noi chiamiamo ‘Ship Porn’, ovvero i più minuziosi dettagli e decorazioni intricate delle navi. Abbiamo dato vita alle navi facendole diventare dei veri e propri personaggi“.
Gli sviluppatori si stanno concentrando in modo particolare sulla resa dei combattimenti navali.
In aggiunta ci sarà un sistema di microtransazioni come in The Division e For Honor che aiuterà il gioco a crescere, ma senza essere un pay-to-win.
“Vogliamo assicurarci che se i giocatori cercano determinate cose, si sentiranno soddisfatti anche quando non pagheranno per ottenerle. Siamo interessati a organizzare eventi live, ed eventi stagionali per farvi salire in cima alla catena alimentare. In questo modo potrete ottenere elementi di personalizzazione, o cosmetici che vi permetteranno di rendere unica la vostra esperienza“, ha aggiunto Ferren.
Fonte: Gamespot