Il primo hands-on con Xbox One X alla Gamescon di Colonia sta andando piuttosto bene, a giudicare dai primi dati.
I dati dei preorder della console sono andati ben oltre le previsioni di Microsoft. La versione in edizione limitata Project Scorpio è andata sold out negli USA in poche ore, mentre anche i dati dei retailer inglesi sono particolarmente incoraggianti.
I piani di vendita di Microsoft però sono particolari. Mike Ybarra ha dichiarato che non saranno necessarie delle esclusive per lanciare la console a novembre.
“Il grosso delle nostre vendite sarà Xbox One S, a 249$, e sarà la più acquistata dai giocatori. Xbox One X è progettata per gli hardcore gamer che vogliono il meglio dai loro titoli. Quando guardo alla famiglia Xbox non vedo la necessità di uscire con sei nuovi giochi solo per Xbox One X, ci girerà tutto sopra, anche i vecchi titoli. Non so se stiamo ancora nel mondo dove servono le grandi esclusive per una sola console, contro la promessa che i giochi che comprerai saranno anche migliori su Xbox One X. Sarà una scelta dell’utente. E per noi è più importante questo che avere un’esclusiva da lanciare con la console“, ha dichiarato Ybarra.
Xbox One X sarà disponibile a partire dal 7 novembre.
Fonte: Gamingbolt