Il rilancio della saga di Resident Evil con il settimo capitolo è stato un successo. Anche se il gameplay è totalmente differente dai tempi di Raccoon City, non è meno emozionante, in particolar modo se giocato con PlayStation VR.
Capcom sta programmando Resident Evil 8, al momento non si sa ancora se Koshi Nakanishi, che ha diretto il settimo capitolo, proseguirà con lo sviluppo.
Shinji Mikami era presente al QuakeCon per presentare The Evil Within 2 e gli è stato chiesto se Capcom l’avesse contattato o fosse intenzionato a dirigere Resident Evil 8. Mikami, con un sorriso, ha risposto: “Potrei farlo“.
Lo sviluppatore si è lasciato in malo modo con Capcom, prima di passare a Bethesda. Da allora non ha mai più parlato di un eventuale rapporto tra lui e Resident Evil, almeno fino a oggi. Potrebbe essere un segnale che stiano per sotterrare l’ascia di guerra? Una riappacificazione con Capcom?
Dopotutto, già in passato Capcom si è vista volenterosa di affidare saghe proprietarie a studi esterni. Un esempio palese è ciò che è accaduto con Devil May Cry.
Se l’affare andasse in porto potrebbe venir fuori una vera e propria perla, grazie anche al ritorno di Resident Evil nelle mani del suo creatore originario!
Quanti di voi sperano che Resident Evil possa tornare a essere diretto da Shinji Mikami?
Fonte: PC GamesN