Con il passare dei giorni cresce sempre di più l’apprezzamento dei fan per God of War rispetto a quanto mostrato all’E3 del 2016.
Alla kermesse losangelina in molti hanno storto il naso contro alcune scelte fatte dal team di sviluppo.
A poco più di un anno di distanza, i gameplay e le varie interviste hanno fatto ricredere in molti sull’operato di Sony Santa Monica. Questo argomento è stato discusso dal game director Cory Barlog in una intervista per Official PlayStation Magazine UK #140.
“Molte persone erano particolarmente dubbiose su ciò che stavamo facendo. <<Questo non è God of War, sarà un fallimento, sarà uno schifo>>. Io dissi: <<Guardate, credo in ciò che sto facendo e se sarà un fallimento, fallirà, e cederò il posto>>“, ha dichiarato Barlog.
“Non li invidio per il loro timore, erano davvero preoccupati che nessuno li ascoltasse. Penso che l’E3 2016 abbiamo rafforzato gli animi e acceso lo spirito e l’entusiasmo dei fan. Ho visto alcuni ‘reaction video’ e moltissime persone hanno avuto l’esatta reazione che mi aspettavo: <<Oh mio dio, è un boss bellissimo e…oh aspetta, questo ragazzino vi sta aiutando…ma cosa?>>“, ha continuato Barlog. “Ciò che ho trovato affascinante di tutto ciò non è solo far giocare ciò che tutti si aspettano, ma anche dare a tutti qualcosa a cui pensare una volta terminato“.
Il game director ha poi spiegato che la trama non sarà completamente lineare. Ci saranno delle scelte che dovrete fare riguardo Atreus.
“Come avanzerete nel gioco ci saranno delle scelte da fare su ciò che voi, ovvero Kratos, volete per Atreus, e come volete far sviluppare questi personaggi. Inizialmente sembrerà solo di cambiare abito ai personaggi, ma quando arriverà il momento giusto realizzerete che sarà come nella scena di Mad Max in cui il protagonista apre una scatoletta di cibo per cani e deve scegliere se mangiarla interamente o dividerla con il proprio cane. Così decide di dividerla in modo che poi il cane possa sorvegliarlo quando lui si addormenterà“, spiega Barlog.
“Si tratta di questo genere di cose. Questa idea di fare scelte per sé stessi e per il vostro bambino, e di come bilancerete le due possibilità“, conclude il game director.
God of War è previsto in uscita per i primi mesi del 2018 in esclusiva per PlayStation 4.
Fonte: Wccftech