LG si è presentata all’IFA di Berlino con tante novità, ma il fiore all’occhiello è un nuovo smartphone che punta a sbaragliare la concorrenza. Si tratta di LG V30.
Le sue dimensioni sono pressappoco le stesse dell’apprezzatissimo LG G6, ma la cornice supersottile lascia maggior spazio allo schermo. Il display OLED FullVision ha diagonale di 6″ e risoluzione QuadHD+ 2880×1440.
Al suo interno c’è un potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria di archiviazione interna.
Altro punto di forza di questo smartphone è la doppia fotocamera posteriore. L’ottica grandangolare ha un sensore da 13MPx con apertura focale F1.9 e angolo di visuale di 120°. L’ottica zoom invece ha un sensore da 16MPx con apertura focale F1.6 e angolo di visuale di 71°.La qualità audio e video sarà senza precedenti grazie al supporto per HDR10, il covertitore Quad DAC Hi-Fi a 32bit e le cuffie Bang & Olufsen realizzate appositamente per LG e presenti nella confezione.
Non possono mancare il lettore di impronte digitali e la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua, a cui si affianca quella militare MIL-STD 810G.
Tutto questo è racchiuso in soli 158g di peso, senza sacrificare la batteria da 3300mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0 e ricarica wireless WPC.
Il prezzo al momento non è stato ancora annunciato.
Fonte: Ars Technica