Quale sarà il futuro di Microsoft in ambito gaming dopo Xbox One X? La domanda è stata posta a Mike Ybarra, Corporate Vice President di Xbox e Windows Gaming.
La risposta è aperta a ogni possibilità, anche a investire nel mercato mobile o portatile a seconda di ciò che chiederanno gli utenti.
“In termini di dove andremo da questo punto in poi…le prime domande che ci stiamo facendo a Redmond ora…tutto sarà basato sul tipo di feedback che riceveremo dai giocatori e su ciò che vogliono. Stiamo vedendo molti sforzi nell’innovare il multiplayer, questo è il genere di cose che abbiamo discusso. Com’è da guardare, in più questi scenari di persone che giocano insieme indipendentemente da dove si trovino, e come far funzionare il tutto. Apprezzo molto i feedback ricevuti in questo ambito“, ha dichiarato Ybarra.
“Si tratta di un grosso salto in avanti rispetto all’esperienza che si ha normalmente in salotto. La recente versione di Tomb Raider pronta da poco ne è un buon esempio…in assoluto la versione migliore a mani basse sarà su Xbox One X, e questo mi piace“, ha continuato il vicepresidente.
La conversazione si è poi spostata sull’integrazione delle nuove tecnologie di streaming come quella di Nvidia o di Steam.
“Vedremo i feedback dei giocatori sul sito, notiamo che le persone votano caratteristiche come queste. Gli diamo sempre uno sguardo, ne parliamo con i partner, ci affidiamo molto ai feedback per determinare le priorità su dove andare a investire. Come le ultime tecnologie cloud, stiamo guardando anche a quello. Non c’è nulla di specifico di cui vi posso parlare qui, ma vi posso assicurare che siamo molto attenti a questi trend e guardiamo al modo in cui possiamo trarne vantaggio“, ha concluso Ybarra.
Fonte: Wccftech