Blizzard oggi esiste grazie alla nonna di Mike Morhaime!

Blizzard

Ci credereste se vi dicessimo che oggi Blizzard Entertainment e tutti i suoi capolavori potrebbero non esistere affatto? Eppure è così.

Una buona parte del successo odierno di Blizzard è della nonna di Mike Morhaime. Al momento della fondazione della società Morhaime e Allen Adham non avevano abbastanza soldi e hanno chiesto un prestito.

Allen e io abbiamo contribuito con 10.000$. Per ottenere i miei, ho chiesto un prestito di 15.000$ a mia nonna. Non mi ha chiesto alcun interesse, è stato molto gentile da parte sua. Prima che creassimo qualsiasi gioco, prima che avessimo realizzato qualcosa, era il momento in cui aprimmo le porte per la prima volta e iniziò il tutto“, ha dichiarato Morhaime in una intervista pre-Blizzcon.

Mohraime ha conservato quella che è una cosiddettà ‘cambiale‘ o ‘pagherò cambiario‘, un tacito accordo di pagamento tra due persone particolarmente utilizzato dai nostri nonni.

Il prestito è datato 4 febbraio 1991 e prevedeva la restituzione di 100$ al mese senza alcun interesse. Fortunatamente Morhaime ha potuto estinguere il debito molto prima dei 150 mesi previsti (più di 12 anni!).

I miei nonni sono stati particolarmente di sostegno. Mia nonna non era una giocatrice, non ha mai giocato ai nostri giochi, ma era sempre molto fiera di qualsiasi cosa facessi“, ha aggiunto Morhaime!

Non possiamo far altro che dire tutti: GRAZIE NONNINA!!

Fonte: PC Gamer