Crystal Dynamics ha affermato che la versione per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider avrà la miglior qualità grafica.
Lo sviluppatore sfrutterà al massimo tutta la potenza grafica messa a disposizione dalla console di Microsoft.
In una intervista il Senior Brand Director di Crystal Dynamics, Rich Briggs, ha spiegato che lo sviluppatore ha appreso molto dalle versioni PC e PS4 Pro.
La principale differenza è che qui si riesce ad avere una risoluzione 4K nativa, e questo la rende la versione con la più alta fedeltà video. Questo potrebbe convincere molti utenti ad acquiatare una Xbox One X.
Ma non è solo la risoluzione a beneficiare delle maggiori capacità della console, è tutto l’aspetto visuale nel suo complesso. Il supporto per l’HDR consente di avere una miglior illuminazione e contrasto con colori più vividi.
In più sono stati aggiunti effetti aggiuntivi. Briggs cita alcuni esempi come la battaglia in Siria dove su Xbox One X è possibile vedere anche i detriti generati dalle esplosioni, cosa non presente sulle altre console. Oppure nella tomba del Profeta la vegetazione è molto più fitta e dettagliata.
Briggs ha anche spiegato che saranno presenti differenti opzioni grafiche tra cui scegliere.
- La modalità ‘Enriched Visuals‘ aggiunge diversi effetti come nebbia volumentrica, miglior anti-aliasing, riflessi, vegetazione più fitta e altro. Questa modalità girerà in 4K checkerboard a 30fps.
- La modalità ‘Native 4K‘ offrirà una risoluzione 4K nativa con qualche effetto in meno.
- La modalità ‘High Frame Rate‘ consentirà invece di giocare a 60fps stabili per il 90% del tempo.
Detto questo non ci resta che dare uno sguardo alla resa su Xbox One X e poi attendere il 7 novembre per l’uscita della console.
Fonte: Dualshockers