Le prime fasi di sviluppo di God of War sono state piuttosto travagliate, come ci spiega il Game Director Cory Barlog.
Addirittura si è arrivati a pensare all’esclusione di Atreus dal gioco per poter risparmiare sulle risorse da investire.
“Sarebbe potuto essere molto diverso. Nelle fasi preliminari quando mi hanno detto <<Questo è troppo difficile, troppo costoso, dobbiamo già fronteggiare a così tante difficoltà, potrebbe essere tropo>>, allora ho risposto che avremmo potuto togliere Atreus. Sarebbe stato un gioco totalmente differente? Io l’ho paragonato a All Is Lost con Robert Redford dove c’è un solo personaggio che parla con se stesso, occasionalmente, ma più in generale resterebbe sempre in silenzio mentre tutti parlano. Quindi non si capirebbe nulla”, ha dichiarato Barlog.
Dopo questa spiegazione i piani alti di Sony hanno dato il via libera, nonostante i costi extra.
Il Lead Level Designer, Rob Davis, ha aggiunto che la presenza di Atreus ha permesso di introdurre molte più oportunità nel gameplay e nella trama.
Fonte: Gamespot