L’analista Michael Pachter ha dichiarato che la prossima Xbox avrà una lineup di titoli al lancio più ricca che in passato.
Questo, ammesso che le previsioni siano veritiere, sarà dovuto ai grossi investimenti fatti da Microsoft per acquisire nuovi studi.
Allo scorso E3 2018 sono stati annunciati ben cinque nuovi studi che sono entrati nella scuderia di Microsoft Games Studios.
Abbiamo The Initiative fondato da Darrell Gallagher, ex-boss di Crystal Dynamics. Poi c’è Undead Labs che ha creato i due State of Decay.
Ma i pezzi forti sono senza dubbio Playground Games (lo sviluppatore di Forza Horizon), Compulsion Games (dieto We Happy Few) e Ninja Theory reduce dal successo di Hellblade Senua’s Sacrifice.
“Penso che i cinque nuovi studi siano stati scelti per incrementare il numero di contenuti first party per il lancio della prossima generazione. Non sono sicuro se saranno in grado di spostare l’ago della bilancia, ma sono sicuramente affidabili e garantiranno a Microsoft una buona lineup di lancio“, ha dichiarato Pachter.
Microsoft ha inoltre annunciato che presenterà del nuovo hardware Xbox già a fine agosto durante la Gamescon.
Fonte: Gamingbolt