Per Netflix si è concluso un 2018 all’insegna del successo, con milioni di utenti in tutto il mondo che godono della piattaforma di streaming per ore e ore.
Nel corso dell’anno il numero di iscritti è cresciuto di 8,8 milioni, molti più dei 7,5 milioni previsti dagli analisti, per un totale di quasi 400 milioni di utenti.
In molti si sono chiesti quale fosse il principale antagonista della piattaforma e hanno individuato in HBO un rivale degno.
Ma la sorprendente risposta dei dirigenti di Netflix è stata un’altra. In un comunicato agli azionisti dei giorni scorsi è stato individuato in Fortnite il vero antagonista.
I dirigenti hanno una visione più ampia che non si limita al loro settore, ma guarda all’entertainment nella sua totalità.
“Competiamo (e perdiamo) contro Fortnite più che con HBO. Ci sono migliaia di competitor in questo settore estremamente frammentato che tentano di intrattenere gli utenti“, era scritto.
Il motivo è presto spiegato, in una giornata di 24 ore lo sparatutto di Epic Games è predominante nelle scelte degli utenti, rubando tempo potenziale che potrebbe essere utilizzato per vedere la programmazione di Netflix.
Voi cosa ne pensate?
Fonte: USA Today