PlayStation 5 sarà retrocompatibile? Questa è la domanda che tutti i fan si pongono in attesa dell’annuncio della nuova console di Sony.
Più volte si è parlato della mancanza di questa funzione, che invece Microsoft è riuscita a trasformare in un punto di forza per il rilancio della propria console.
Si vocifera che PS5 dovrebbe essere retrocompatibile con tutte le precedenti console Sony, ma come questa soluzione verrà realizzata non è ancora noto.
PlayStation Now dà la possibilità ai giocatori di scaricare i titoli PS2 e giocarli tramite un emulatore integrato nel servizio. Quindi una delle possibilità è che PS5 data la maggior potenza a disposizione possa emulare anche PS3 senza problemi.
Negli ultimi giorni è venuto alla luce un nuovo brevetto compilato da Mark Cerny in persona, il System Architect di PlayStation. Il brevetto risale al 2017, ma solo ora è stato reso pubblico.
Si tratta di un generico schema a blocchi in cui viene descritto come emulare altre tipologie di CPU.
Al momento non è ancora noto quando verrà annunciata la nuova console. Lunedì sera Sony terrà il primo streaming di ‘State of Play‘, un nuovo programma simile a Inside Xbox in cui verranno svelate tutte le novità del mondo PlayStation (per maggiori informazioni leggete questo nostro articolo).