Ieri sera Sony ha mandato in onda la prima puntata di ‘State of Play‘, un nuovo show simile al Nintendo Direct in cui sono state mostrate tutte le novità del mondo PlayStation.
Questa serie di show va in qualche modo a sostituire PlayStation Experience che non si è tenuto lo scorso dicemre, e sopperirà anche all’assenza di Sony all’E3 2019.
Sebbene siano state mostrate tantissime cose interessanti, i fan non hanno particolarmente apprezzato lo show e i suoi contenuti. Il programma è durato circa 20 minuti e ha mostrato una carrellata di trailer di durata che andava da uno a tre minuti.
I più apprezzati sono stati quelli di Marvel’s Iron Man VR, Days Gone e la modalità low poly di Crash Team Racing. Sony inoltre si è concentrata sui titoli VR, il cui visore ha superato quota 4,2 milioni di unità vendute (ne abbiamo parlato in questa news).
I fan hanno però valutato negativamente lo show, con una elevata quantità di ‘pollici versi‘ su Youtube. La diretta ha ricevuto oltre 15.000 voti negativi, e il video completo pubblicato successivamente al termine dello show ne ha presi quasi altri 12.000.
Probabilmente a far arrabbiare i fan è stata l’assenza dei titoli più attesi come Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima.
Se avete perso lo show di PlayStation potete rivederlo integralmente qui: