Nelle scorse ore Hideo Kojima, Norman Reedus e Geof Keighley erano presenti al Tribeca Film Festival dove hanno parlato di Death Stranding.
La nuova IP del padre di Metal Gear finora si è mostrata particolarmente misteriosa, nonostante i numerosi trailer che si sono succeduti negli anni. La trama è completamente avvolta nell’ombra e del gameplay si è visto davvero poco, al punto tale che qualcuno ha ironizzato si tratti di un simulatore di corrieri Amazon!
Kojima ha spiegato che il tema principale del gioco riguarda le connessioni tra le persone. Il giocatore sarà solo e cercherà di mettersi in contatto con altre persone. E proprio per questo ha anche scelto un cast stellare, da Norman Reedus a Guillermo del Toro.
La decisione di impiegare attori in carne e ossa ha conferito molta più profondità al gioco che non basandosi esclusivamente sulla computer grafica.
Il titolo sarà un open-world, realizzato con il Decima Engine di Guerrilla Games (lo stesso di Horizon Zero Dawn). Realizzarlo non è stato semplice, in particolare bilanciare la libertà del giocatore con la trama da seguire, ha spiegato lo sviluppatore.
Come sappiamo, Sony non sarà presente all’E3 2019, ma Kojima ha anticipato che vorrebbe mostrare nuovo materiale entro il prossimo mese.
Fonte: GameInformer – Gematsu